Una delle classificazioni delle caldaie fa riferimento al combustile con cui è alimentata la caldaia stessa, uno di questi è il pellet costituito da cilindretti pressati di varie misure ottenuti da scarti di lavorazione del legno. Le caldaie industriali a pellet Cermat sono progettate in diverse taglie di potenza da 25 Kw , ideali per riscaldare in modo ecologico ed economico tutti i tipi di locali; grazie anche alle numerose forme di agevolazioni statali è possibile ammortizzare velocemente l’investimento sostenuto.

Le caldaie a pellet, come le caldaie tradizionali, permettono di riscaldare sia l’acqua che viene fatte circolare nei termosifoni sia quella ad uso dei sanitari. Con gli accessori adeguati è possibile utilizzare le caldaie Cermat per produrre grandi quantità di vapore necessario in diversi tipi di lavorazione.

La caldaia industriale a pellet é progettata a tubi da fumo o a tubi d’acqua con un ridotto spazio d’ingombro e maggiore superficie di scambio assicura un alto rendimento (oltre il 92%), costi di gestione e manutenzione minimi e massima sicurezza.

Le caldaie industriali a pellet Cermat sono collocate con successo in diversi tipi di settori, dall’alimentare ai servizi di lavanderia.

Un importante accessorio delle caldaie a pellet è il filtro ad acqua Cermat che con il lavaggio dei gas di scarico riesce ad abbattere a zero le polveri sottili, recuperando dall’acqua di utilizzo temperatura per vari usi.