SERBATOI COLLAUDATI LT.330 ISOCIANATOI SERBATOI COLLAUDATI  sono manufatti per il contenimento di fluidi o gas progettati e costruiti secondo le specifiche del cliente, conformi alle principali omologazioni internazionali.
I serbatoi in pressione in acciaio al carbonio o acciaio inossidabile Cermat sono progettati secondo norme Asme e approvati da un Ente certificatore che provvede ai controlli nelle varie fasi di costruzione, dalla preparazione di tutti i materiali occorrenti (fondi, fasciami, raccordi, materiali d’apporto e di saldatura), al controllo finale della prova idraulica, esame visivo dimensionale, e alla relativa emissione del certificato del progetto e del prodotto.
I serbatoi collaudati in pressione  sono corredati di una dichiarazione di conformità UE N.17 7892 e libretto manuale uso e manutenzione.
La PED è obbligatoria per gli apparecchi a pressione e gli insiemi destinati all’utilizzo all’interno dell’Unione Europea; il Codice ASME è uno standard adottato negli USA e in molti altri Paesi.
Sviluppato in origine per le caldaie, il Codice ASME ha ampliato nel tempo il suo campo di applicazione a numerosi altri ambiti (quali serbatoi, scambiatori di calore, tubazioni,…) ed è oggi uno degli standard più diffusi al mondo per l’attestazione di conformità in ambito pressione.
Rispetto alla Direttiva PED, che si riferisce a generici requisiti essenziali di sicurezza definiti all’interno dell’allegato I della Direttiva, il Codice ASME, pur non avendo forza di legge, ha un ambito di applicazione più ampio tanto da venire utilizzato anche in Europa, laddove vi siano criticità particolari. E’ tuttavia opportuno fare presente che il mercato europeo richiede sempre più spesso la doppia certificazione PED ed ASME.

 

 

Contattateci per informazioni o preventivi