CALDAIA A CIPPATO – PELLET – LEGNA PER PRODUZIONE VAPORE CERMAT

La caldaia è costruita in modo semplice e robusto e in conformità alle Direttive Europee. ALIMENTAZIONE: I diversi tipi di combustibili utilizzabili ricavati dalle biomasse, pellet, legna e cippato, sono un vantaggio sia dal punto di vista pratico che da quello economico. Il carico della legna è manuale, mentre per il pellet e cippato è previsto un automatismo. Rispetto ai combustibili tradizionali (gas metano, gasolio, gas gpl) i costi di gestione si riducono dal 30 al 60%. FUNZIONAMENTO: alto rendimento e velocità di vaporizzazione (15 minuti). Il separatore-evaporatore consente un ottimo controllo del livello dell’acqua in caldaia e una produzione di vapore saturo con una percentuale di umidità al massimo del 7-8%. PULIZIA: la cenere mediante automatismo viene portata dalla griglia del bruciatore in una camera di post-combustione, tale camera è provvista di un cassettino di raccolta facilmente estraibile per lo svuotamento.

ALIMENTATORE CIPPATO

Per sacconi big ben, con valvola di scarico, completo di : – pale girevoli motorizzate, – coclea inclinata di alimentazione caldaia. Caratteristiche tecniche Motoriduttori di Watt 200- giri/minuto 14 Dimensioni: larghezza-lunghezza D.1250 altezza 2800 mm. Montato su ruote (facile installazione) Velocità di alimentazione variabile a tempo 1:10

CALDAIA A CIPPATO – PELLET – LEGNA

CALDAIA

Pressione bassa e media : da 1 a 11.76 Bar Potenza: VAPORE DA 200 kg./h a 800 kg./h Dimensioni: da 750×750 H.1800 a 1200×1200 H.2500 mm. Tipologia: a tubi d’acqua in Astm A 106 G.B Costruzione secondo Ped o Asme, completa di separatore-evaporatore , strumenti di controllo e sicurezza.